I capolavori di Nathaniel Hawthorne, a cura di Claudio Gorlier 

€ 3,00

 

I capolavori di Nathaniel Hawthorne, a cura di Claudio Gorlier
di Nathaniel Hawthorne,  1968,  Mursia Editore
ROMANZI
collana: I Capolavori
condizioni: BUONE CONDIZIONI

Note:
Scrittore statunitense. Discendente da un’antica famiglia puritana, protagonista, nel Seicento della storia della nuova Inghilterra, poi decaduta. A quattro anni perse il padre, capitano della marina mercantile. Nell’isolamento in cui crebbe con la madre e la sorella Elizabeth acquisì precocemente il piacere della lettura e la sensibilità all’arcano passato. Studia al Bowdoin College di Brunswick, dove strinse amicizia con Longfellow, futuro poeta, e Franklin Pierce, futuro presidente degli Stati Uniti. Il suo primo romanzo, Funshawe (1828) non ebbe alcun successo e l’autore diede alle fiamme le copie invendute. Solo i Racconti narrati due volte gli diedero una prima notorietà. Nel 1842, sposatosi, si trasferì a Concord, non lontano da Emerson e Thoureau, che frequentò nonostante il distacco del suo temperamento solitario e l’incompatibilità ideologica. Di quel tempo intenso e sereno sono i Muschi di un vecchio presbiterio (1846), che evocano la casa in cui vissero i giovani Hawthorne. Nel 1848 La lettera scarlatta, il suo capolavoro gli diede la fama. Stabilitosi a Lenox, vi incontrò Malville. Tra le opere di quegli anni intensamente creativi: La casa dei sette abbaini (1851), Il libro delle meraviglie (1851), Il romanzo di Valgioiosa (1852). Nel 1852 pubblicò la biografia ufficiale di Pierce, candidato democratico alla presidenza che, non appena eletto, gli offrì il consolato americano a Liverpool. Concluso il mandato, prolungò il soggiorno europeo di altri due anni che trascorse in Italia dove ambientò Il fauno di marmo (1860), l’ultimo suo romanzo pubblicato.
Tornato negli Stati Uniti, le nuove realtà del movimento abolizionista e della guerra civile e le sciagure familiari turbarono profondamente il suo delicato equilibrio; continuò a rielaborare i materiali di romanzi che, rimasti incompiuti, vennero pubblicati postumi. La sua morte misteriosa coincise con l’estinguersi della sua energia creativa.

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: