Note: Cinque riti che fanno parte dell’antica sapienza tibetana, in cui è racchiuso il segreto per migliorare la propria efficienza fìsica e mentale. Scopriamo l’energia racchiusa in ciascuno di noi, con semplici ma efficaci tecniche yoga, conosciute anche come “Fonte della giovinezza”.
Impariamo ad eliminare i blocchi energetici per trovare un nuovo equilibrio interno.
I cinque tibetani, o i cinque riti tibetani, si presentano come degli esercizi di yoga, disciplina che ormai è entrata a far parte anche della nostra cultura, purtroppo spesso epurata della spiritualità che ogni disciplina orientale porta con sé, perché legata a un tipo di concezione molto diversa da quella materialista che ci è propria.
Tuttavia, i cinque tibetani non sono semplici esercizi di yoga: approfondendo la loro storia scopriremo che hanno origini misteriose che si perdono nella notte dei tempi, tanto che non si può escludere che la disciplina orientale più celebre di sempre e i cinque riti abbiano la stessa matrice, né si può evincere con certezza quale pratica sia nata prima cinque tibetani e lo yoga hanno in comunque la base con cui lavorano per ottenere i propri risultati, cioè le energie che attraversano il corpo, che vengono da e si uniscono all’universo, e in particolare uno dei nostri modi di comprenderle, cioè la loro organizzazione nei 7 Chakra. |