Note: Enoch visse in tutto 365 anni, e camminò con Dio, poi non fu più veduto, perché Iddio lo prese - Genesi 5:21-24
Scopri la guida più completa e aggiornata, pensata per fare luce sulla figura di Enoch, sui suoi scritti e sul significato della sua vita.
Enoch, il settimo nella discendenza di Adamo dalla linea di Set, è uno dei personaggi biblici più suggestivi e studiati nella storia del cristianesimo, considerato da molti come il primo dei profeti.
Un uomo saggio, privilegiato da Dio, che gli permise di accompagnarlo in cielo ancora quando era in vita e di tornare sulla terra, dotato di una purezza celeste, con i libri della Saggezza divina.
La sua fine è avvolta da un velo di mistero, ancora più enigmatica della sua vita: Enoch viene preso da Dio ancora vivente per non lasciare nessuna traccia di sé nel mondo mortale.
Ecco cosa troverai all’interno di questa guida:
Uno studio della figura di Enoch nel dettaglio, Il rapporto di Enoch con Dio e con la Chiesa, L’antico calendario di Enoch, Introduzione ai libri di Enoch, gli apocrifi della Bibbia, Struttura ed origine dei suoi libri e i loro significati, Il Ciclo di Merkabah spiegato in tutta la sua misticità, Una delle figure più emblematiche dell’Antico Testamento: il Melkizedek, L’arcangelo Metatron e il suo stretto legame con il profeta Enoch, La profezia di Daniele, E altro ancora!
Per la prima volta, abbiamo raccolto la verità sulla figura di Enoch, ricavandone i tratti da vari punti di vista.
Questo libro è una risorsa necessaria per tutti coloro che vogliono approfondire questa pagina enigmatica della storia biblica, imparando non solo chi era Enoch, ma anche il significato che ha acquisito lui stesso, ma anche i suoi importanti scritti, nel corso dei secoli.
“Ho percorso le strade dell’infinito per andare a leggere le tavolette celesti. Vi ho visto scritta la saggezza antica, vi ho visto specchiato anche il futuro. Vi ho letto la vera storia dell’uomo. Perciò ascoltatemi, cari figli, perché voglio parlarvi del passato e del futuro” |