I Misteri del Delta - La Trilogia -Luca Campolongo - Independently, 2021
-
-
Codice prodotto: 265954257863
-
-
DISPONIBILITÀ: In Stock
I Misteri del Delta - La Trilogia
Completa: I Il Custode - II Il Prescelto - III Il Monaco Nero
Copertina flessibile – 11 dicembre 2021
di Luca Campolongo (Autore)
Editore: Independently published
ISBN: 9798779549066
Racchiusi in un unico volume i romanzi che compongono la trilogia dei Misteri del Delta.
Attraverso un percorso che si snoda nei secoli, una famiglia ha il compito di custodire e ricercare libri che, se finissero in mani sbagliate, potrebbero rappresentare un pericolo per il genere umano.
In un ciclo di eterno ritorno, scopriremo le imprese di un gruppo di personaggi intenti a far sì che il male, in tutte le sue diverse forme, non possa prendere il sopravvento.
A far da sfondo a queste vicende, le atmosfere senza epoca del Delta del Polesine, con i suoi odori, le sue nebbie, i suoi colori e le sue situazioni dove nulla è come appare.
I - Il Custode. Nel Delta del Polesine di fine 1800 viene ripescato il corpo di una ragazza orrendamente mutilato. Da quel momento una serie di fenomeni paranormali inizierà a manifestarsi, seminando morte e terrore tra gli abitanti. Il conte Samuele Treves non fatica a scorgere in tutto questo la mano di una misteriosa setta che i suoi avi avevano già combattuto in passato. Riuscirà il Custode a sconfiggere gli adepti ed a preservare il Libro Maledetto da mani demoniache, oppure il male avrà la meglio?
II- Il Prescelto. Un uomo d'affari inglese eredita una villa su un'isola del Delta ed il giorno dopo il suo arrivo rinviene sulla spiaggia il corpo orrendamente mutilato di una ragazza. I sospetti inizialmente si concentrano su di lui, ma a mano a mano che le indagini avanzano l'ispettore incaricato delle indagini scopre che nel paese opera una misteriosa setta dedita a culti sanguinari. L'arrivo di una sensitiva farà scoprire all'inglese quale sia il suo destino. Egli è il prescelto, colui che potrà raccogliere il testimone dei precedenti Custodi di libri proibiti. In una lotta senza esclusione di colpi, dovrà decidere se raccogliere o meno l'eredità ed andare fino in fondo o se cedere al ricatto finale per amore. Nato inizialmente come libro a sé stante nel 2011, in questa nuova edizione riveduta ed aggiornata, "Il Prescelto" diviene il secondo volume della trilogia dedicata ai misteri del Delta
III - Il Monaco Nero. Un professore universitario in pensione viene ritrovato assassinato nel duomo di Legnago sotto l'affresco che raffigura la morte di San Pietro Martire. L'ispettore incaricato delle indagini decide di chiedere l'aiuto del suo ex superiore, ora divenuto commissario. Dopo sette anni, Rivadossi e Salvetti torneranno ad indagare nuovamente assieme per cercare di venire a capo di una serie di delitti che li riporterà nelle terre del Delta e ad un'abazia che sembra nascondere un segreto desiderato da qualcuno di molto potente e disposto a tutto pur di averlo. A complicare ulteriormente la situazione, la misteriosa apparizione di quello che sembra essere il fantasma di un monaco vestito di nero che preannuncia ogni volta un fatto di sangue. I due poliziotti aiutati dall'inglese Steve Handford riusciranno a trovare la soluzione di quello che appare un rompicapo dove nulla è come appare?