Note: “I racconti dell’Aldilà” è una raccolta di tre storie inerenti ai fenomeni dell’aldilà. Si tratta di manifestazioni paranormali che molto spesso sono inspiegabili con la ragione umana ed attribuibili ad eventi che vanno al di là della nostra capacità di raziocinio e della nostra concezione di vita terrena. Nello specifico, in questa raccolta sono stati inseriti tre romanzi dello stesso autore Nicola Amato, che sono stati pubblicati singolarmente recentemente. Si tratta di gialli molto intriganti e pieni di suspense, le cui storie misteriose narrate sono caratterizzate dal coinvolgimento dell’occulto e del paranormale.
Il personaggio principale di questa raccolta è Steven, il quale, nel primo racconto intitolato “Fenomeni dell’Aldilà”, da ragazzo vive alcune vicende straordinarie che lo avevano visto coinvolto in fenomeni paranormali dopo un incontro fatale con una ragazza, storie fatte di sentimenti e passione. Un viaggio affascinante che iniziò sulla terra e passò attraverso l’aldilà, un’esperienza indimenticabile per loro che varcarono la soglia della dimensione terrestre per passare a quella del regno dei morti. Una storia fatta di intrigo e sentimento che li accompagnarono nel viaggio che i due fecero nell’aldilà.
Nel secondo racconto, invece, intitolato “Il mistero del tesoro nascosto”, Steven, che ormai da qualche anno si dedica con la sua assistente Gloria, genio della deduzione logica, ad investigazioni su casi che hanno il paranormale come elemento che li accomuna, viene incaricato dalla badessa di un convento di investigare su dei strani e misteriosi fenomeni paranormali che accadono nel vecchio monastero ad esso adiacente e di trovare le spoglie di una suora tragicamente scomparsa anni prima insieme ad un immenso tesoro. Terrore e suspense sono gli elementi chiave di tutti gli spaventosi fenomeni paranormali che accadono in quel monastero.
Nel terzo ed ultimo racconto, dal titolo “La Bibbia del diavolo”, Steven viene incaricato dal direttore della Biblioteca Nazionale di Stoccolma di recuperare il Codex Gigas. Si tratta di un antico manoscritto molto prezioso, noto anche col nome di Bibbia del diavolo, che era stato trafugato diversi anni prima in Svezia e che forse ora si trova in qualche parte del mondo nelle mani dei seguaci di Satana. Tanti fatti misteriosi e paranormali s’intrecciano e si fondono rimanendo sospesi tra leggenda e realtà. Anche in questo caso, terrore e suspense sono gli elementi chiave di tutti gli spaventosi eventi che accadono intorno alla Bibbia del diavolo.
Tutte e tre le storie narrate in questa raccolta, inoltre, presentano come elemento in comune tra di loro, oltre che le vicende che riguardano l’occulto e quelle inerenti al paranormale, tanti colpi di scena, capovolgimenti di fronte e sorprese improvvise, che vi terranno incollati alla sedia sino all’ultima pagina di questo libro. |