Note: Inghilterra, 1815 Cathryn Ashmore, dopo la morte del fratello maggiore, si ritrova costretta ad accettare un posto come sguattera nella tenuta di un duca, dove si presenta con un nome fittizio per non essere riconosciuta. Senza soldi e vittima delle vessazioni continue della governante, la ragazza sfrutta ogni momento libero per scappare al fiume, per riprendere fiato e passare qualche ora di pace immersa nell’acqua fredda, sola con i suoi pensieri. Eppure, una mattina la tranquillità del piccolo ruscello nascosto viene spezzata dalla comparsa di un uomo affascinante. Intimidita dallo sconosciuto, Cathryn gli dice di essere una nobildonna in visita con il marito, ma questo non farà scoraggiare l’uomo, che la inviterà ad un ballo in maschera dopo averle rivelato la sua vera identità.
Questo romanzo rosa ambientato nel misterioso 1815 racconta la storia di una ragazza giovane e ingenua, figlia di un conte facoltoso, che si vedrà catapultata in una realtà difficile e complicata nel giro di pochi mesi. Ripercorrerà la sua tormentata relazione con un uomo più grande di lei, e le troppe difficoltà che si interporranno fra loro.
Sull’autrice Carol Douglas è una studentessa universitaria ventenne che vive in Emilia-Romagna. Ha una grande passione per la lettura e la scrittura dai tempi delle elementari. I segreti di Lady Cathryn è il suo primo libro, la cui trama è nata dopo un sogno. Carol ama cantare male, correre sotto la pioggia, discutere di politica e di economia e pattinare sul ghiaccio. La si può trovare su Instagram (@caroldouglaslibri) e su Facebook. |