Il business nel pallone.
Analisi dei modelli organizzativi e gestionali delle società di calcio
di Jean-Christophe Cataliotti, Tommaso Fabretti



    Editore: Ugo Mursia Editore
    Collana: Calcio, bicicletta e altri sport
    Data di Pubblicazione: gennaio 2015
    EAN: 9788842554981
    ISBN: 8842554987
    Pagine: 206
    Formato: brossura

Descrizione del libro
Com'è organizzata una società di calcio? Quali sono le strategie di marketing che possono fare la differenza? Come migliorare l'organizzazione delle piccole realtà calcistiche italiane? Il manuale risponde a queste e a molte altre domande e, in particolare, analizza: la gestione delle società di calcio, con i casi esemplari di Paris Saint-Germain, Monaco e Real Madrid, tra costi e ricavi; i parametri del Fair Play Finanziario; le strategie di comunicazione; i temi del brand, dello stadio di proprietà, dei diritti televisivi; i principali modelli di riferimento, dal successo della Premier League all'ascesa del calcio tedesco. Un libro per gli operatori del mercato del calcio, ma anche per tutti gli appassionati che vogliono conoscere meglio le più enigmatiche e affascinanti dinamiche del business nel pallone.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: