Il cavaliere del check-in di Massimiliano Borghi Mazza 

€ 19,90

 

Il cavaliere del check-in
di Massimiliano Borghi Mazza,  2023,  Youcanprint
ROMANZI
ISBN: 9791221456509
condizioni: NUOVO

Note:
Una fuga dalla provincia e sette tappe internazionali per l’ignaro Giacomo, antieroe contemporaneo per eccellenza che dovrà affrontare un viaggio iniziatico bizzarro e surreale tra personaggi grotteschi e segreti da svelare. Il nostro cavaliere moderno vivrà tutto questo indossando imbarazzanti mutande con gli orsacchiotti, armato di semplicità e ironia disarmanti, senza tralasciare la sua vera, forte e vibrante ossessione: la disperata ricerca dei suoi genitori o quantomeno di un parente adulto, insperata guida e punto di riferimento nella sua disordinata voglia di crescere.

Una storia che rimpiangi di avere già letto perché
ne vorresti ancora.
[ Andrea G. Pinketts ]

Un romanzo di formazione politicamente scorretto, condito da detti, luoghi comuni e stereotipi da sbrogliare nelle vicende umane: gli affetti vissuti e quelli mancati, l’amicizia con l’amico di sempre, le fobie, i sogni e i desideri, l’eros e il vizio. E la nemesi del nostro stravagante quanto ingenuo picaro a cavallo di aerei low cost: Le corna!.

Massimiliano Borghi Mazza, classe ’65, è designer, sarto e stilista. Unica fobia, l’alta quota. Nel 2015 costretto tra un viaggio di lavoro e l’altro, da Hong Kong a Dubai a New York, forse anche per distrarsi dal senso di vertigine scrive (in volo) una serie di racconti, aneddoti e appunti di viaggio che daranno vita alla fiaba picaresca «Il Cavaliere del Check-in». Lecchese d’origine e milanese d’adozione, in un’intervista rilasciata a un quotidiano nazionale, Massimiliano ribadisce la necessità di lasciare la provincia, approdare alle metropoli e superarle senza mai perdere di vista i propri sogni, seppur a volte improbabili da realizzare.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: