Note: In una terra lontana, oltre i confini del mondo, dove solamente isole e penisole hanno il dominio sul mare, si respira aria di un nuovo conflitto.
In seguito al Grande Massacro, la sanguinosa guerra che flagellò il Mondo Emerso, la smaniosa e avida regina Thatiana è stata rovesciata dal suo amato trono. Costretta, per non farsi uccidere, a rifugiarsi nelle caverne del Nord, da alla luce due gemelli: Luke e Alayane. Ma lei non vuole, non può permettere, che Luke rimanga in vita: quando risalirà al potere - perchè una cosa è certa: ci riuscirà - non dovrà avere rivali. Ma qualcosa le fa cambiare idea. E’ l’anziano Urswyck, il suo Primo Consigliere, a convincerla di risparmiare il povero e innocente infante, l’unico sopravvissuto a quella tragica notte di travaglio e dolori. Diciassette lunghi anni dopo, ignaro delle proprie origini, Luke continua a vivere la sua statica e tediosa vita al Centro delle Sorelle del Credo, un convento presso Colline Dorate. Ma c’è qualcosa di tremendo e orribile che, presto o tardi, gli cambierà la vita, marchierà il suo destino; una profezia antica come il mondo gli grava sulle spalle: lui è il Figlio della Corona.
Intrighi e misteri, rivelazioni e omicidi, guerre e tradimenti, presagi e magie si intrecciano tra i sette mari e le otto isole del Mondo Emerso. Chi avrà la meglio nella lotta alla sopravvivenza? |