Il grande libro del respiro. Esercizi e tecniche per ottenere salute e vitalità, concentrazione e rilassamento di Donna Farhi 

€ 29,50

 

Il grande libro del respiro. Esercizi e tecniche per ottenere salute e vitalità, concentrazione e rilassamento
di Donna Farhi,  2021,  Macro Edizioni
SALUTE
ISBN: 9788828536857
collana: Tecniche Corporee Macro
condizioni: NUOVO

Note:
Tutto ciò che fai, l’energia con cui lo fai, le sensazioni che provi e le scelte che compi sono influenzate dal tuo respiro.
La respirazione influisce sui sistemi respiratorio, cardiovascolare, neurologico, gastrointestinale, muscolare e psichico, oltre ad avere un impatto generale sul sonno, sulla memoria, sul livello di vitalità e sulla concentrazione.

Per questo, quando respiri bene, crei le condizioni ottimali per godere di salute e benessere.

“Quando sei sottoposto a crescenti livelli di stress psicologico, fisico e biologico hai la sensazione che la tua vita sia diventata come quella di un criceto, che corre senza sosta su una piccola ruota senza alcuna possibilità di fermarla o di scendere”.

E quindi? RESPIRA!
Recuperando la tua piena respirazione, recuperi anche molte altre dimensioni della tua vita.

In questa agevole e pratica guida Donna Farhi offre una proposta di pratica ampia e dettagliata, che ti permetterà di identificare il tuo schema di respirazione scorretta e risvegliare il respiro naturale.

Troverai altresì:

chiare descrizioni anatomiche;
istruzioni per esperienze guidate;
programmi per patologie di salute e interessi specifici;
un intero capitolo dedicato al respiro condiviso, per vivere un’intensa esperienza di coppia;
oltre 75 foto e disegni.
A seconda che tu abbia bisogno di una spinta energetica o che tu stia cercando un modo sicuro e privo di controindicazioni per fronteggiare lo stress quotidiano, qui troverai la risposta!

Questo sarà uno strumento preziosissimo che ti permetterà di migliorare il tuo modo di respirare e il tuo benessere.
La respirazione di ognuno di noi è unica, proprio come l’impronta digitale. È il frutto del nostro vissuto, delle nostre abitudini e del nostro stile di vita, ed è curioso scoprire che tendiamo a circondarci di persone che respirano come noi.

Una respirazione disordinata è un indicatore preciso del fatto che, dentro di noi, non va tutto bene, ed è per questo motivo che, nella maggior parte dei casi, molti dei disturbi più comuni reagiscono positivamente a una rieducazione al respiro.

Studi scientifici dimostrano, ad esempio, che nei pazienti colpiti da attacco di cuore l’utilizzo della respirazione diaframmatica nelle attività quotidiane riduce significativamente le probabilità di essere colpiti da un secondo attacco cardiaco.

OGNI VOLTA CHE RESPIRIAMO,
IL CUORE VIENE MASSAGGIATO
Imparare a respirare bene, come fanno i bambini in modo spontaneo, non è un processo in cui si apprendono tecniche specifiche: è piuttosto un processo di smantellamento - durante il quale si impara a identificare cosa limita l’emergere naturale del nostro respiro - assolutamente alla portata di tutti.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: