Note: ⭐ EDIZIONE INTEGRALMENTE RIVISTA A SETTEMBRE 2022 - OLTRE 50.000 COPIE VENDUTE NEL 2021 ⭐ Stai cercando un libro che racconti di magia, esoterismo, stregoneria ed incantesimi? Bene, hai davanti a te la più importante rivisitazione tradotta in italiano de “IL GRIMORIO”: I libri di questo genere vennero scritti in gran parte tra la fine del Medioevo e l'inizio del XVIII secolo. Contenevano soprattutto corrispondenze astrologiche, liste di angeli e demoni, istruzioni pratiche per creare incantesimi, preparare medicine e pozioni, invocare entità soprannaturali e fabbricare talismani
In questo volume, rivisto e “modernizzato” per essere ben comprensibile ai tempi nostri, sono conservate tutte le preziose conoscenze accumulate in anni e anni di pratica, tramandate di generazione in generazione, rendendolo una parte essenziale e imprescindibile di qualsiasi pratica magica, un autentico testo sacro, una risorsa completa per studiosi, apprendisti, occultisti, maghi praticanti, streghe e stregoni. È un'opera di pregio sia per il suo valore storico, sia per il suo uso magico.
Questo testo offre un tesoro di informazioni magiche: rituali, incantesimi magici, benedizioni, maledizioni, sigilli e simboli. Viene affrontato ogni aspetto della pratica, dal puramente magico al personale spirituale. È un distillato della pratica della stregoneria.
Vai oltre le basi della stregoneria e porta il tuo studio al livello successivo: tutto quello che devi sapere per avere una comprensione più profonda della Wicca, dei suoi insegnamenti e del significato dietro i suoi rituali e pratiche.
Imparerai la storia della magia, troverai consigli su come prepararti per lanciare incantesimi e riceverai istruzioni dettagliate per un'ampia gamma di incantesimi: amore, abbondanza, successo, denaro... ED INOLTRE: - Cenni storici
- La filosofia della stregoneria
- La ruota dell’anno
- I Cristalli
- Le Erbe
- La Divinazione
- Rituali, Corrispondenze ed Incantesimi
- Spiriti, Dei e Famigli
- Il Codice Etico
- I passi per diventare Wiccan
- Le divinità, la natura e la magia elementale
- Sezione con Domande e Risposte
Si dice che la Wicca sia la religione più antica del mondo.
La Wicca è una religione pacifica, interessata all'equilibrio dell'anima e alla nostra relazione armoniosa con la natura, che ci permette di connetterci con tutti gli esseri viventi e con il divino.
La stregoneria e la Wicca sono essenzialmente la credenza del libero arbitrio individuale, la comprensione e la relazione del mondo naturale, e l'affermazione della divinità in tutto ciò che ci circonda. Il più grande concetto nella Wicca è la responsabilità - nessuno è responsabile delle scelte che fai a parte te stesso, così come dei tuoi atti e delle tue azioni.
TRATTEREMO INSIEME ANCHE:
- Paganesimo, Wicca, Stregoneria e Magick
- Introduzione alle pratiche Wicca
- Preparare un altare e gli strumenti wicca
- Il Grimorio e la Wicca: la Storia
In questo manuale Scott McGregor & Sofia Cunningham sono una guida rassicurante ed estremamente affidabile nel tuo viaggio nella stregoneria, che affronta le domande chiave e sfata le idee sbagliate comuni. Il Grimorio è una risorsa informativa e accurata che le streghe alle prime armi ed esperte devono avere utilizzando il suo contenuto nelle loro attività quotidiane. |