Il mercato dell'arte e l'Internet
Considerazioni teoriche ed un approccio pratico
di Emanuele Bertolaso

    Editore: Edizioni Accademiche Italiane
    EAN: 9786202451697
    ISBN: 6202451696
    Pagine: 112
    Formato: Paperback

Lo sviluppo tecnologico dei mezzi d¿informazione nel corso degli ultimi due decenni ha provocato un profondo cambiamento delle strutture economico-sociali a livello mondiale, dando inizio ad un decisivo processo di globalizzazione che si va sempre più accelerando. Specialmente internet è giunto a coprire un ruolo da protagonista in tutti campi della società odierna, stabilendosi come mezzo di comunicazione necessario per una grandissima varietà di persone ed imprese. Pure l¿arte ed il suo mercato specifico sono stati coinvolti da questa ondata ¿informativä e sembra che i protagonisti di questa nicchia sociale scoprano sempre più i vantaggi che comporta la presenza in rete. Ciononostante internet si presenta come una spada a doppio taglio, giacché passati i grandi entusiasmi iniziali (pure accompagnati da un¿euforia speculativa che spesso si è allontanata dai parametri di un¿economia reale) ci si sta rendendo conto che solo un adeguato uso di questo mezzo di comunicazione permette di ricavare un valore aggiunto per l¿impresa interessata.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: