Il più grande uomo scimmia del pleistocene

€ 8,00

 

Il più grande uomo scimmia del pleistocene
di Roy Lewis,  1994,  Adelphi La Nuova Italia 
N.C.
ISBN: 9788822113115
collana: Eolo, 12
condizioni: BUONE CONDIZIONI

Note:
Buone condizioni generali, le pagine mostrano segni di ingiallimento..

Il più grande uomo scimmia del Pleistocene
Di Roy Lewis

Editore: La Nuova Italia (Eolo, 12)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 304 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue)
Isbn-10: 882211311X | Isbn-13: 9788822113115 | Data di pubblicazione: 01/01/1994
Traduttore: C. Brera ; Curatore: Marisa Mazzi

Genere: Fiction & Literature , Humor , Science Fiction & Fantasy

Descrizione del libro
Un libro di fantascienza a ritroso ai primordi dell’umanità, una riflessione romanzesca, acutissima e leggera, su tutta la storia della specie umana.
Il libro racconta in chiave comica la scoperta e l’uso a opera di una famiglia-orda di uomini primitivi di alcuni potenti strumenti e istituzioni che hanno favorito e accompagnato l’umanità nel suo progresso: il fuoco, la lancia, il matrimonio. Protagonisti sono due fratelli, Edward e Vania; il primo progressista e promotore di tutte le innovazioni, il secondo conservatore e attaccato a tutte le tradizioni, compreso vivere sugli alberi e conservarsi frugivoro, salvo apprezzare qualche bocconcino proveniente dalla caccia grossa in cui spesso Edward si avventura armato di torcia e di lance temperate nel fuoco. I due sono continuamente impegnati in accese ma innocue discussioni filosofiche all’insegna della surreale consapevolezza dei meccanismi del processo di evoluzione di cui si sentono in modo diverso protagonisti. Esemplare fra tutti gli scontri quello sull’opportunità di introdurre nella vita quotidiana il fuoco che Edward è riuscito a catturare a un vulcano attivo. Vania è pessimista, nonostante non disdegni durante le sue visite di riscaldarsi al focolare del fratello. Edward è invece continuamente tormentato tra il timore di estinguersi come il Brontosauro e la possibilità di fare un vero salto evolutivo. Vania, fermamente deciso a difendere l’ordine naturale e i suoi ritmi si oppone a qualsiasi stravolgimento. Edward incerto sull’ esatta posizione della sua famiglia nel calendario geologico fa di tutto, come si capisce, per progredire: sperimenta in continuazione e sollecita la creatività in ogni settore della vita e in ogni membro della sua famiglia. In quella fucina creativa che è la famiglia di Edward si esperimentano anche attività ludiche come la musica e la danza, e l’esercizio intellettuale permette di scoprire persino l’inconscio e il suo manifestarsi nei sogni. . La parte più divertente arriva con la consapevolezza, ancora espressa da Edward, della necessità della emancipazione dei figli, del loro uscire fuori dal nido per avventurarsi alla ricerca di compagne fuori dall’entourage familiare, in base al principio del matrimonio esogamico, di cui si avverte tutta la portata innovativa, sia dal punto di vista biologico, sia culturale. Fortissima è la tentazione di anticipare i passaggi più divertenti, che sono moltissimi, ma giustizia vuole che questo piacere sia lasciato al lettore. 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: