Note: C’era una volta, in un paese lontano, una donna che possedeva nove libri, antichi e molto preziosi.
Cosi ha inizio il nuovo giallo di Guido Cordari, in compagnia della sua adorata Moglie, che lui spesso chiama Avvocato, naturalmente con la M e la A maiuscole.
Siamo in Sicilia alla ricerca di un fantomatico Professore. Quasi di mala voglia, Cordari inizia questa avventura andando nella cittadina di Milazzo, dove trova Gioacchino, un ragazzotto siciliano che lo accompagna nelle sue peregrinazioni, alla scoperta delle bellezze del luogo. L’avventura prosegue mescolando storie antiche con la cronaca di una ricerca che sembra sempre sul punto di terminare, ma che immancabilmente prosegue inseguendo l’inafferrabile Professore.
Sullo sfondo c’è una Sicilia misteriosa e meravigliosa, con i suoi paesaggi fantastici e le sue specialità gastronomiche che accompagnano il lettore in questa nuova avventura.
Anselmo Prode è lo pseudonimo dietro al quale si nasconde l’ autore di questa storia. Un pensionato che ha scoperto la voglia di raccontare la sua vita, nascondendola tra le righe di avventure ambientate tra presente e passato.
I suoi primi lavori pubblicati sono: La torre e Un concerto per tre. |