Note: Il segreto del trascendente è il terzo capitolo della saga di azione e avventura del professor Alex Martinelli, geologo radioattivo, conosciuto come “Il Maestro dell’occulto”.
Alex è intenzionato a chiudere le porte in faccia al suo passato, tormentato da presenze inquietanti che hanno reso la sua vita un vero inferno. Tuttavia, una terribile minaccia che rischia di sconvolgere il mondo lo condurrà ad affrontare proprio i demoni da cui vuole fuggire. Incoraggiato dalla ragazza che ama, Monica Lanfranchi, sua irriducibile compagna di peripezie, Alex inizierà una nuova e ancor più travolgente avventura, che tra rimembranze cavalleresche e leggende medievali vi condurrà in luoghi incredibili, dalla Siria all’Ungheria, dalla Romania alla Russia.
Spazzati via da un turbine glaciale, dopo aver salvato la città fantasma dalle grinfie del demonio, i tre glorificati a Dio fecero ritorno alla loro casa. Valicarono i dirupi demoniaci dei Magiari e, inseguiti dai turchi, s’introdussero negli antri oscuri, finché, stremati dalla disperazione, si ricongiunsero ai loro cari nella tanto amata Ianuensis.
Mistero, avventura e passione si mescolano in un cocktail adrenalinico che vi terrà inchiodati alle pagine, fino alla fine!
Contiene una mappa dei luoghi e un’appendice con foto. |