Note: Il Tarocco da Vivere è un libro per immergersi nel Tarocco di Marsiglia, il suo simbolismo, la sua magia, la sua bellezza... È il nuovo libro di Marianne Costa, esperta di Tarocchi e Metagenealogia e autrice del libro I tarocchi passo a passo.
Non si tratta di un libro di riflessioni e interpretazioni dell’autrice, ma un libro che ti permette di dare libero sfogo alle tue doti medianiche e di liberare il flusso della tua relazione con il Tarocco.
Nel libro troverai 42 tappe di un viaggio fra le sue immagini: prima i 22 arcani maggiori, chiamati anche atouts o trionfi, poi per ciascuno dei quattro colori (Spade, Coppe, Denari e Bastoni) gli Assi e le quattro figure: Fanti, Re, Regine e Cavalieri.
Le immagini in bianco e nero possono essere colorate secondo la tua fantasia: sei libero di interpretare ciascun universo rappresentato dalle 42 carte.
Alla fine del libro troverai un Corso di Tarocchi in cinque minuti in cui poter acquisire i rudimenti di base per l’interpretazione delle carte.
Per esperienza dell’autrice, la relazione diretta con il Tarocco è inestimabile. Sviluppa l’intuizione e la creatività e rivela dei livelli di saggezza e di intelligenza che non sappiamo di possedere.
Le sette domande che compaiono per ogni illustrazione saranno le stesse per ogni carta: queste ti permetteranno di raffinare lo sguardo e di lasciare emergere, grazie alla tua intuizione, al tuo cuore e alla tua fantasia, le risposte, le scoperte e i commenti che ti risuonano.
Per ciascuna delle 42 tappe troverai anche sette proposte (domande o esercizi) che sono inerenti all’universo di ogni arcano e che ti permetteranno di avventurarti sempre più lontano nella relazione con la carta.
Un libro per tutti: principianti o esperti, artisti o solamente curiosi; nelle sue pagine si libererà il flusso della tua relazione con il Tarocco così come si presenta nel momento. |