Il Tempo del Sogno
Il Laboratorio dell'Incredibile

Copertina flessibile – 14 novembre 2021

di Rodolfo Brun (Autore), Emanuela Lemal (Illustratore)

Editore:Independently published

ISBN: 9798750031788

La dimensione onirica è la chiave per aprire la porta su profonde verità della vita, delle esperienze, dei rapporti umani; sugli eterni interrogativi della natura, del tempo e della realtà.
Se vi incuriosiscono le teorie che la psicologia ha formulato sui sogni; se desiderate comprendere il significato di un sogno e decodificarne i simboli; se pensate di potervi conoscere meglio percorrendo i sentieri dell’universo onirico; se vi interessano le esperienze magiche, sciamaniche e spirituali che le tradizioni di tutto il mondo, da tempi remoti, legano ai sogni; se vi piacerebbe scoprire come si possono generare sogni in stato di veglia, come programmare i vostri sogni, come sperimentare sogni lucidi…
Il Tempo del Sogno vi fornirà le informazioni e gli strumenti per realizzare questi desideri.

    Modalità del funzionare psichico:
    Coscienza e inconscio; stati particolari di coscienza.
    Il sonno e i sogni:
    Teorie sui sogni; i simboli; il sogno da svegli guidato; apprendimento di tecniche per decodificare e auto-interpretare i sogni; incubi e paure; la creatività nei sogni.
    La magia del sogno:
    I sogni nell’antichità; i sogni nella magia e nello sciamanismo; sognare con “lucidità” un’esperienza tra scienza e magia; il sognare di Carlos Castaneda; telepatia, chiaroveggenza e precognizione, nei sogni.

Rodolfo Brunè nato a Torino il 25/12/1952, si è laureato in Psicologia presso l'Università di Padova; si è specializzato in Ipnosi Medica con il conseguimento del diploma di Ipnologo Psicoterapeuta del C.I.I.C.S. (Centro Italiano Ipnosi Clinica Sperimentale) di Torino; è formatore, scrittore, paroliere e cantautore. Nel suo percorso personale e nell'elaborazione dei suoi seminari (Attenzione Interiore, Il Laboratorio del Sogno, Psicodanza, Il Cerchio degli Arcani), fa riferimento agli insegnamenti della psicologia, alla Via del Guerriero, quindi alla visione della realtà comune a molte culture dei Nativi Nord Americani; ad alcuni aspetti della filosofia Zen e del Buddhismo.
Dal febbraio 1998 si occupa, a livello di studio, di etno-medicina e cura spirituale, con particolare riferimento alla tradizione nativo americana presso Navajo, Mohawk, Aztechi e Maya.
Dal giugno 2013 è coordinatore del Servizio di Psicologia Medica per i Trapianti presso il Centro Regionale Trapianti della Regione Piemonte – Città della Salute e della Scienza di Torino.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: