Il tesoro sommerso. Storie tra fango e speranza nell’alluvione del 16-17 maggio 2023 in Emilia-Romagna di Andrea Raggini,          Luca Lombroso 

€ 49,50

 

Il tesoro sommerso. Storie tra fango e speranza nell’alluvione del 16-17 maggio 2023 in Emilia-Romagna
di Andrea Raggini, Luca Lombroso,  2023,  Edizioni Artestampa
STORIA
ISBN: 9791255761037
condizioni: NUOVO

Note:
Il “Tesoro Sommerso” è un libro che documenta in modo straordinario l’impatto dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna nel maggio 2023. Attraverso una combinazione di descrizioni dettagliate, analisi meteorologiche, testimonianze toccanti e fotografie mozzafiato, questo libro offre una prospettiva completa e coinvolgente dell’evento.

Il volume nasce da un progetto di Emilia Romagna Meteo a.p.s.. Una volta coperti tutti i costi, gli utili e il compenso degli autori saranno devoluti a Emilia Romagna Meteo a.p.s., che li destinerà al sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione.

Acquistando questo libro, i lettori non solo si immergeranno in un viaggio emozionante attraverso l’alluvione in Emilia-Romagna, ma contribuiranno anche a sostenere le comunità locali nella loro lotta per la ripresa.



“Nemmeno i Climatologi pensavano che potesse verificarsi in Italia un disastro ambientale così tragico in appena 12 ore. Ma è avvenuto l’irreparabile e quindi dobbiamo prendere atto che il clima non solo sta cambiando in peggio ma sta cambiando più rapidamente di quanto si pensasse.Il conto salato in vittime e danni pagato nella circostanza dall’Emilia e soprattutto dalla Romagna, servirà se non altro da monito per chi ha la responsabilità della cura del territorio onde correre presto ai ripari. L’alluvione era ormai forse in parte inevitabile, stante il noto dissesto idrogeologico dell’Italia ma le conseguenze sono state catastrofiche perché il dissesto è il frutto di incuria pluridecennale” (Col. Mario Giuliacci)

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: