Note: «Abbracciate il vostro lato oscuro, ammettete senza vergogna o giudizio che c’è una parte di voi, egocentrica, vendicativa, gelosa, invidiosa, egoista…
E lo è nei confronti di tutti, amici, parenti, figli, genitori, ma è un lato oscuro fatto perlopiù di pensieri, fantasie, istanti e attimi di sana e reale umanità.
Non vergognatevi, non giudicatevi, non sentitevi in colpa di avere un ovvio e naturale “sé ombra”; liberatelo!
Date luce alla vostra parte occulta, scrivete, parlate, rideteci sopra, condividete il vostro diario se ne avete voglia, regalatelo alle persone a cui volete bene affinché la luce prevalga sulle tenebre dei loro pensieri nascosti.
Quando tutto sarà manifesto, voi sarete più leggeri, liberi e fiduciosi in voi stessi, le entità parassitarie dei vostri pensieri cupi, non avranno più nulla di cui nutrirsi e la vostra salute e il vostro benessere ne trarranno sicuramente giovamento».
“Ciò che neghi ti sottomette. Ciò che accetti ti trasforma” C.Gustav Jung
“Ci sono esseri nei mondi spirituali per i quali ansia e paura che emanano gli esseri umani, sono un ottimo cibo. Quando gli esseri umani non hanno né ansia ne paura, queste creature muoiono di fame”. Rudolf Steiner |