Note: La storia di Anna inizia a Betlemme, ci conduce nel palazzo di Gerusalemme, nei misteri dell’Egitto di Cleopatra e delle Sacerdotesse di Iside, sull’isola Elefantina alla scoperta della Dea Asherah e del lignaggio segreto dei figli degli El, per poi farci vivere il concepimento e la nascita di una bambina divina, destinata a divenire la madre del Messia.
Carla Babudri in questo romanzo riesce ad incorniciare la sua poetica evocativa all’interno di un racconto avvincente, pieno di colpi di scena e di immagini vive, che calano immediatamente il lettore nella vita della protagonista.
Le strade si separano, i destini si incrociano e poi si dividono, ma c’è qualcosa di santo e misterioso che tiene unite le persone, anche quando sono lontane, come un filo d’argento che non si spezza mai, lega il nostro cuore a quello degli altri, e ci ricorda che siamo tutti parte di un’unica storia.
Nel silenzio dei secoli, la storia di Anna e della sua famiglia lascia un’impronta indelebile nell’animo, ricordandoci che anche nel più oscuro dei tempi, la speranza può fiorire e l’amore per la verità può trionfare. |