€ 15,00

 

Il verismo operistico di Francesco Cilea
di Antonino Bova,  2020,  Youcanprint
MUSICA
ISBN: 9788831688437
condizioni: NUOVO

Note:
Questo lavoro nasce dal desiderio di approfondire alcune tematiche relative al mondo dell’Opera lirica avvalendomi delle mie conoscenze letterarie e di quelle musicali, entrambe relative al mio percorso di formazione intellettuale. Il lavoro si divide in due parti, la prima propone una visione dettagliata del periodo verista in Italia, soffermandosi non solo sul desiderio dei letterati di riavvicinarsi al pubblico attraverso la narrazione di vicende più vicine alla quotidianità, ma anche sul confronto fra il verismo nella letteratura e nelle composizioni musicali. Il processo che condusse il mondo operistico a traslare dalla tradizione romantica alla corrente verista avvenne più lentamente, rispetto al mondo letterario. Questa difficoltà di permeabilità all’interno del tessuto musicale fu dovuta principalmente all’attaccamento di molti compositori nei confronti delle orchestrazioni ottocentesche. Viene messo in analisi il contributo fondamentale dei principali editori di fine ‘800, in particolare di Edoardo Sonzogno, il quale si impegnò con notevole lungimiranza alla definitiva affermazione e diffusione della corrente verista promuovendo incentivi economici e professionali destinati ai compositori e ai librettisti.

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: