Note: Impara l’Inglese : La Guida Pratica
Nel 2022 è indispensabile imparare l’inglese, con questa guida potrete fare pratica, approfondire alcune tematiche e regole ed allenarvi costantemente per migliorare la vostra scrittura e lettura nella lingua mondiale per eccellenza.
1) Grammatica 2) Schemi 3) Dialoghi 4) Esempi Esercizi
Non smettere mai di evolverti !
L’importanza dell’inglese è ormai nota a tutti, per molti viene addirittura considerato il “passaporto per il mondo”. Volenti o dolenti ci troviamo nella condizione di doverlo imparare sia per il mondo del lavoro sia per affrontare in modo più sicuro determinati momenti della nostra vita.
La lingua inglese è ormai entrata a far parte della nostra quotidianità. A chi non è mai capitato di imbattersi in un sito web non disponibile in italiano, di aver desiderato di comprendere appieno il testo di una canzone sentita in radio o di non poter sostenere un colloquio di lavoro perché ne veniva richiesta una buona conoscenza scritta e parlata.
L’importanza dell’inglese nella vita quotidiana
Lingua più universale
Nel mondo 1 persona su 5 parla inglese, oltre ad essere la lingua ufficiale in più di 50 stati. Nonostante non sia la lingua più parlata al mondo, il primato è della lingua cinese, risulta subito chiara l’importanza dell’inglese al giorno d’oggi. Imparare e riuscire ad esprimersi in questa lingua risulta quindi necessario per chi ama viaggiare, per chi si relaziona spesso con persone straniere e per chi desidera trovare un lavoro all’estero.
Lingua più diffusa nel web
La maggior parte dei siti web e dei contenuti disponibili in rete (si stima quasi l’80%) sono in lingua inglese. Riuscire ad accedere a tutte queste risorse ed informazioni, soprattutto per studenti e lavoratori, oltre ad essere molto interessante, può rivelarsi anche molto utile ed importante.
Lingua dell’industria dei media
Chi conosce l’inglese può apprezzare un film in lingua originale senza la necessità dei sottotitoli. Gustarsi un buon libro senza ricorrere alla copia tradotta. Intrattenersi con canzoni e spettacoli televisivi non perdendo alcun aspetto comunicativo originale. |