Note: «Non sarei mai la protagonista di qualcosa. Mi immagino come un personaggio secondario» «Quelli sono personaggi che si tende a dimenticare, presto o tardi» «Io che altro sono?» «Sei la mia protagonista»
Il mio nome è Katherine e sono un’Imperalis. Per chi se lo stesse chiedendo, un Imperalis, è una persona in grado di controllare la mente degli altri. La mia specie possiede poteri legati agli elementi del cosmo ed ha la capacità di dominarli secondo la propria volontà. Peccato che essi non mi hanno aiutata quando sono stata utilizzata come cavia da laboratorio. Ho conosciuto Gabriel, che da tempo immemore è stato presente in tutti i miei sogni. La mia vita si è legata inevitabilmente a quella delle vittime di Crow, l’uomo che ha innescato una guerra per distruggerci. Ma adesso mi chiedo, stavo fuggendo dalla guerra? O stavo correndo verso di essa?
Mi chiamo Gabriel e sono uno degli ultimi tre Imperalis sopravvissuti alla mano di Crow. Mi sentirei di dire che la vita è fatta di sogni, e i sogni sono la chiave del destino. In fin dei conti, è attraverso loro che ho conosciuto Katherine. Vorrei dirvi una cosa, prima che cominciate a leggere. Se pensate di farlo per il gusto dell’avventura, allora vi avverto che state sbagliando. Questa storia è la testimonianza di come la guerra lacera le anime e invade le coscienze, di come il sangue versato sugli altri diventa linfa vitale degli incubi. E di come diventi normale, la consapevolezza di poter perdere ogni cosa. Ma se volete vedere con i vostri occhi l’oscurità e come essa nasce, allora, non mi resta che augurarvi buona lettura. |