Insulae, L’arte dell’esilio

€ 34,90

 

Insulae, L’arte dell’esilio
di Aa. Vv.,  1993,  Edizioni Costa E Nolan 
FILOSOFIA
condizioni: OTTIME CONDIZIONI

Insulae
L’arte dell’esilio

Editore: Costa & Nolan

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 211 | Formato: Altri
Isbn-10: 8876481664 | Isbn-13: 9788876481666 | Data di pubblicazione: 01 / 01 / 1993

Descrizione del libro
Insulae è un libro singolare di artisti — Piergiorgio Colombara, Francesco Correggia, Daniele Degli Angeli, Carlo Tognolina, Luigi Viola — e filosofi — Massimo Dona, Manlio Sgalambro, Carlo Sini — che costituiscono nell’insieme una significativa novità nel mondo dell’arte e della filosofia contemporanea.
La singolarità spicca già nella struttura del volume: i cinque artisti allestiscono, nello spazio di cui ciascuno dispone, una esposizione speciale delle loro opere. Una esposizione speciale in quanto pensata e calibrata in funzione delle esigenze specifiche, appunto, di un libro. Insulae si presenta, perciò, in prima istanza, come un oggetto d’affezione visivo — pagine e pagine di immagini a colori — costruito per suscitare emozioni attraverso lo sguardo.
Gli artisti di questa particolare mostra hanno seguito percorsi differenti nella loro attività.
Ciò che li unisce è una comune appartenenza generazionale. E soprattutto uno stesso concetto del fare arte, che ha scelto la marginalità rispetto all’unidimensionale, agglutinante dominio del mercato. Tra queste varie figure non ci sono affinità di movimento o di poetica, ma esiste una medesima rivendicazione di autonomia, un convergente riconoscersi in una prassi artistica che cresce al riparo dall’effimero della cronaca, dal presenzialismo, dal prevalere delle ragioni economiche. Allo stesso modo e con uguali intenzioni i filosofi hanno inteso proporre le proprie insulae, come luoghi di determinazione di un fare filosofico originario, in cui il pensiero sorga come pratica autonoma e necessaria. La metafora del titolo è volta, quindi, a designare artisti e filosofi assai diversi eppure collegati come dallo zoccolo di un fondale oceanico e posti in relazione dagli impulsi vibratori dell’onda marina, che di isola in isola trasmette muti messaggi e comuni atmosfere.

NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: