€ 15,00

 

Integrazione Sociale e sviluppo territoriale indici di analisi
di Francesco Paolo Rosapepe,  2020,  Youcanprint
ECONOMIA
ISBN: 9788831679985
condizioni: NUOVO

Note:
L’integrazione sociale nel 2018 è legata in Italia e in alcune delle nazioni europee all’immigrazione, che ha creato grossi contrasti fra i governi europei. Flussi migratori provenienti soprattutto dall’Africa stanno creando non pochi problemi. Molti immigrati muoiono in mare, e oltre ad un problema morale, si tratta anche di un problema logistico e politico non ancora risolto. La 1° domanda da farsi è perché scappano dai propri paesi? Perché non usano canali legali per arrivare nei nostri territori, e perché scelgono di venire proprio in Italia? Queste domande sono focali per capire il fenomeno e l’ultima: chi ci guadagna, ci darà il quadro completo del fenomeno. Ciò non toglie che l’Integrazione sociale è fondamentale per qualsiasi nazione: per la pace sociale, per l’efficienza economica, per la crescita culturale e scientifica, e per un futuro sostenibile. Senza di essa non vi può essere crescita equilibrata in alcuna nazione al mondo. Questa responsabilità non riguarda solo i politici ma tutti i cittadini di qualsiasi stato al mondo. Speriamo che i valori di fratellanza e condivisione siano sempre al centro del pensiero di tutti per dare un futuro a tutti ovunque essi siano.

Informazioni editoriali
Titolo Integrazione Sociale e sviluppo territoriale indici di analisi
Autore Francesco Paolo Rosapepe
Data di uscita 2020
Editore Youcanprint
Pagine 52
ISBN 9788831679985

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: