Ipotesi di nuovo messaggio teologico a Lourdes dopo il dogma di Pio IX. L’ Immacolata Concezione. Razionalità e irrazionalità. di Vincenzo Scuderi 

€ 28,00

 

Ipotesi di nuovo messaggio teologico a Lourdes dopo il dogma di Pio IX. L’ Immacolata Concezione. Razionalità e irrazionalità.
di Vincenzo Scuderi,  2022,  Youcanprint
RELIGIONI
ISBN: 9791220392631
condizioni: NUOVO

Note:
Un libro, un viaggio ideale, dello spirito, alla ricerca di cosa? L’autore sente la necessità di mettersi in cammino. Di certo, nell’ambito della propria fede cristiana, in particolare in quello che conduce a Maria, madre di Dio. Si è interrogato alla stregua dell’uomo comune, sul ruolo della Vergine nel mondo e nell’universo cristiano; capirne la collocazione nella mente, nel concetto di Dio sulla base di quanto ella ha detto nelle apparizioni a Lourdes nel 1858. In particolare, ha voluto focalizzare la frase che lo ha più di tutte colpito, quella pronunciata in una delle apparizioni a Bernadette: Io sono l’immacolata Concezione. Ne dà una sua possibile interpretazione, una spiegazione personale inglobante, includente, di là di quanto è già stato detto e scritto, tenuto in debito conto del dogma già promulgato da Papa Pio IX nel 1854. Razionalità e irrazionalità, verità indiscussa ed eresia, credenza e miscredenza, fede e ateismo. Il tutto visto in chiave cristiana in cui Maria riveste, in tale contesto, il ruolo essenziale voluto, riconosciuto, così concepito da Dio Uno e Trino, in attuazione del mistero di salvezza del figlio Gesù, vero Dio vero uomo.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: