JOE JORDAN - Lo Squalo del Milan

Copertina flessibile – 15 dicembre 2021

di Taccone Giordano (Autore)

Editore: Independently published

Lingua:italiano| ISBN: ‎ 9798785173804

Perchè una monografia su Joe Jordan? In fondo è stato l’attaccante del Milan più sfigato, quello che finì in B dopo essere arrivato terzultimo. Messaggi di questo tono ne abbiamo ricevuti parecchi dopo aver resa pubblica la scelta di scrivere un libro sullo Squalo.

Jordan è stato il primo straniero a vestire la maglia rossonera dopo la riapertura delle frontiere calcistiche d’inizio anni 80. La sua commozione, uscendo dall’area arrivi con la moglie Judith e la piccola Lucy, furono dettagli tipicamente “casciavit”. Joe divenne il mio eroe, come Actarus alla guida di Goldrake, Kyashan in lotta contro Briking e i suoi mostri o come Sandokan che si lancia sguainando la scimitarra contro i soldati di James Brooke per riconquistare Mompracem.

Lo Squalo si buttava in tutti i duelli aerei, sempre pronto a lanciarsi senza paura nei sedici metri avversari. Un novello William Wallace che non temeva contrasti anche di fronte a due difensori e il portiere in uscita. Storie di calcio andato dove la dimensione umana era ancora preponderante. Joe Jordan “uno di noi”. Perché il milanismo, miscela di amore e passione sconfinati, non si misura solo in trofei vinti. (Sergio Taccone)

Un viaggio completo nella carriera di giocatore ed allenatore Joe Jordan.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: