€ 119,00

 

Kant and the Scandal of Philosophy. The Kantian Critique of Cartesian Scepticism
di Luigi Caranti2007University Of Toronto Press
NARRATIVA,LETTERATURA,FILOSOFIA
ISBN: 9780802091321
condizioni: OTTIME CONDIZIONI


Note:
Titolo: Kant and the Scandal of Philosophy. The Kantian Critique of Cartesian Scepticism

Di Luigi Caranti

Editore: University of Toronto Press

Lingua: English | Numero di pagine: 218 | Formato: Copertina rigida con sovraccoperta

Isbn-10:9780802091321 | Isbn-13:9780802091321 | Data di pubblicazione: 2007 l Edizione: 1

Descrizione del libro
N.B. La sovraccoperta è leggermente usurata.
Kant considered it to be scandalous that philosophy still had not found a rational proof of the existence of the external world during his time. Arguably, the scandal continues today because scepticism remains a widely debated and extremely divisive issue among contemporary thinkers. Although scholars have devoted considerable attention to Kant’s arguments against Cartesian scepticism, the literature still presents gaps and inaccuracies that obscure a full understanding of this issue and its significance for contemporary philosophy. In Kant and the Scandal of Philosophy, Luigi Caranti corrects this omission, providing a thorough historical analysis of Kant’s anti-sceptical arguments from the pre-critical period up to the ’Reflexionen zum Idealismus’ (1788-93).Caranti demonstrates how reconstructing Kant’s critique of scepticism is crucial for understanding the origin of his philosophy and for avoiding serious mistakes that still serve as obstacles to the proper understanding of the Critique of Pure Reason. In particular, Caranti shows how the sceptical challenge leads Kant to the critical stage of his thought.
Moreover, this study responds to recent criticism of transcendental idealism, showing how it can serve as the main premise of a powerful anti-sceptical argument whose main structure is suggested by Kant in the 1781 Fourth Paralogism. Erudite and engaging, Kant and the Scandal of Philosophy fills an important void in the literature and breathes new life into this field of inquiry.


Kant considerava scandalosa che la filosofia non aveva ancora trovato una prova razionale dell’esistenza del mondo esterno durante il suo tempo. Probabilmente, lo scandalo continua oggi, perché lo scetticismo rimane una questione ampiamente dibattuta ed estremamente divisione tra i pensatori contemporanei. Sebbene gli studiosi hanno dedicato notevole attenzione alle argomentazioni di Kant contro lo scetticismo cartesiano, la letteratura presenta ancora lacune e imprecisioni che oscurano una piena comprensione di questo problema e il suo significato per la filosofia contemporanea. In Kant e lo scandalo della filosofia, Luigi Caranti corregge questa omissione, fornendo una approfondita analisi storica degli argomenti anti-scettici di Kant dal periodo pre-critica alla ’Reflexionen zum Idealismus’ (1788-1793) .Caranti dimostra come la ricostruzione di Kant la critica di scetticismo è cruciale per comprendere l’origine della sua filosofia e per evitare gravi errori che servono ancora come ostacoli alla corretta comprensione della critica della ragion pura. In particolare, Caranti mostra come la sfida scettica porta Kant alla fase critica del suo pensiero.
Inoltre, questo studio risponde alle recenti critiche di trascendentale, mostrando come essa può servire come la premessa principale di un potente argomento anti-scettici la cui struttura principale è suggerita da Kant nel 1781 Quarto paralogismo. Erudito e coinvolgente, Kant e lo scandalo della filosofia riempie un vuoto importante nella letteratura e respira nuova vita in questo campo di indagine.


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 

La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 

Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno  previo accordo con un supplemento di 7 euro (soldi che prende la posta per stampare l'assegno)

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..

DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 

vendita libri nuovi e usati

collezionismo.

Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174

oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

 

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: