Kusari-D333;
On The Warrior’s Path Of The Chain

di Christian Russo

Scrivi per primo una recensione

Editore:Independently Published
Traduttore:Corrigan, Deirdre
EAN:9798546215903
ISBN:854621590Y
Pagine:236
Formato:Paperback
anno: 2021

descrizione del libro

Nell’approccio con il poliedrico mondo delle arti marziali tradizionali giapponesi, si può fare esperienza di momenti permeati da un senso di mistero profondo. Può accadere ricevendo una lezione da un autentico Maestro, visitandone i luoghi di origine, o la prima volta che si impugni una spada forgiata, opera d’arte sublime ma sanguinaria. E, ancora, può accadere di farne esperienza soppesando con i palmi delle mani una rugginosa, semplice ed arcana, catena appesantita.

Il Kusari - noto anche come Kusarifund333; o Manrikigusari, è una delle armi tradizionali minori dei guerrieri e agenti di polizia del periodo feudale giapponese.Ricostruendone i tratti storici, filosofici e tecnici, Christian Russo, studioso e insegnante di arti marziali giapponesi, ci accompagna in un tempo e in un luogo scomparsi, ove una piccola arma è stata custodita per secoli gelosamente e segretamente.

Storia, leggenda, antropologia, filosofia, arti marziali, folklore e mistica si alternano lungo le pagine di Kusari-D333

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: