€ 28,00

 

La casa per tutti? Storia e controstoria dell’edilizia sociale a San Ferdinando di Puglia (1945-1960). Edilizia sociale, piano INA CASA e gestionelocale
di Sergio Musci,  2016,  Youcanprint
SOCIETA’
ISBN: 9788892617476
condizioni: NUOVO

Note:
Il piano casa, meglio conosciuto come Piano Fanfani, ha avuto il pregio di rappresentare la speranza di rinascita economica del paese uscito dalla guerra prostrata da vent’anni di dittatura, dalla distruzione del tessuto urbanistico e del patrimonio edilizio. Le atrocità della guerra avevano sfilacciato anche il tessuto solidaristico della società. Il piano Casa fu concepito da Amintore Fanfani e da Filiberto Guala per ricucire un tessuto sociale sfilacciato, dare il lavoro e la casa ai tanti disoccupati perché dove c’è la dignità del lavoro e la casa c’è la garanzia che i valori della democrazia, della fratellanza e della legalità facciano da argine al degrado morale e sociale. Ancora oggi, qualunque cosa si pensi di Fanfani, questa lezione morale è ancora attuale. Il piano casa è stato anche il riscatto degli architetti italiani, il loro affrancarsi dalle opacità e collusioni con il regime, il loro contribuire alla speranza di rinascita e rinnovamento dell’Italia che si stava rialzando. La ricerca indaga anche l’uso che a livello locale se ne è fatto, le luci e le ombre, le furbizie, le miserie e le ingiustizie subite dalla gente per cui quel piano era stato così nobilmente architettato.

Informazioni editoriali
Titolo: La casa per tutti? Storia e controstoria dell’edilizia sociale a San Ferdinando di Puglia (1945-1960). Edilizia sociale, piano INA CASA e gestionelocale
Autore: Sergio Musci
Data di uscita:2016
Pagine: 172
Copertina: morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788892617476


NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: