La Collina Degli Ulivi 

€ 23,00


 

La Collina Degli Ulivi
di Oreste Mottola,  2017,  Edizioni Magna Grecia
STORIA LOCALE, GUIDE
ISBN: 9788898092215
condizioni: NUOVO


Il nucleo intorno al quale ruotano le iniziative che fioriscono ad Altavilla Silentina è la Cooperativa “Rinascita della Valle del Calore”. L’ultima nata è questa GUIDA. Per leggere il paese, per svelarne gli angoli nascosti agli occhi dei turisti, dei “forestieri”. Ma non solo. Uno strumento di studio e ricerca anche per quanti ad Altavilla sono nati, lavorano, studiano. Per saperne di più, scoprire le proprie origini e rivivere la propria storia.
La molla della curiosità ha spinto questi ragazzi a cercare negli archivi e nelle biblioteche, scavare in soffitte e cantine; raccogliere testimonianze e racconti. Un lavoro sentito e curato, fatto con quella fiducia testarda ed ostinata tipica dei ragazzi. La stessa fiducia che ha visto trasformarsi 3 ettari e mezzo di lecci e querce, incolti ed inaccessibili, in un rigoglioso parco naturale che, appena a due passi dal centro storico ci offre fra sentieri e ruscelli, per rilassanti passeggiate ammantate di verde.
Un verde che si apre a ventaglio su un anfiteatro naturale che, strutturato in circa mille posti a sedere può ospitare feste, concerti, commedie.
A fronte di tanto attivismo, notevole per essere l’immagine di un paese che conta meno di settemila abitanti, e da 30 anni registra una crescita zero, non è azzardato affermare che i ragazzi nati qui, promotori del molto e del poco di cui stiamo parlando, non vogliono andarsene. Propongo e vivono quotidianamente la sfida di chi vuole restare, non per inerzia ed immobilismo, ma perché le cose possano cambiare. Un’esigenza testimoniata dalle numerose iniziative culturali che hanno punteggiato la vita altavillese nei decenni scorsi: dai circoli alle filodrammatiche, ai giornali.
L’aspetto che li accomuna è il loro uguale polverizzarsi. Niente è rimasto di quanto è stato di volta in volta organizzato e promosso; eppure a scorrerne l’evoluzione si scoprono amore ed impegno sfociati in iniziative apprezzabili. Cosa manca perché il fiorire di un progetto possa alimentarsi e crescere, migliorare ed evolversi?
Forse l’opinione pubblica pensa semplicemente che siano iniziative infruttuose, che rubano tempo e denaro. E se si tratta di una convinzione diffusa, basta da sola a soffocare qualsiasi buona volontà.




NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.i

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: