La comunicazione nei mass media: l'esperienza russa - Stilo, 2021
-
-
Codice prodotto: 256008922157
-
-
DISPONIBILITÀ: In Stock
La comunicazione nei mass media: l'esperienza russa
di A. E. Visinoni (a cura di)
Editore: Stilo Editrice
Collana: Universitaria
Edizione: 2021
A cura di: A. E. Visinoni
Data di Pubblicazione: 2021
EAN: 9788864792613
ISBN: 8864792619
Pagine: 214
Formato: brossura
Descrizione del libro
La Federazione Russa rappresenta una realtà socioculturale, per certi versi, ancora poco conosciuta in Italia ma che è ormai oggetto di crescente interesse, in considerazione dei fatti di cronaca e del consolidamento dei rapporti economici e culturali tra i due Paesi. Questo volume contribuisce a soddisfare tale curiosità attraverso l'analisi di uno degli aspetti più complessi e affascinanti della realtà russa (e, in generale, delle società moderne), ovvero la comunicazione nei media, tradizionali e digitali. Grazie ad un approccio multidisciplinare, improntato all'utilizzo di strumenti propri della linguistica dei media, della semiotica, degli studi culturali e della sociologia, i ricercatori russi e italiani che hanno partecipato alla realizzazione di questa monografia indagano le condizioni in cui i nuovi media hanno fatto il loro ingresso nel contesto russo, il loro influsso su quelli tradizionali e sulle forme di interazione verbale e non verbale che concernono la quotidianità dei russofoni.