€ 20,00

 

La Gallura. La storia e la civiltà contadina dal 1073 al 1970
di Pietro Masu,  2020,  Youcanprint
STORIA
ISBN: 9788831689984
condizioni: NUOVO

Note:
Con la stampa di questo libro, l’autore non vuole darsi l’aria di saputello e tanto meno quello di scrittore. Egli è amante della storia, umana in particolare, e tanto più quella della sua terra natia: LA GALLURA, subregione della Sardegna. Ciò che ha incuriosito, prima e poi interessato l’autore è stato il nome della città di “ OLBIA “. Questo perché quando egli era ragazzo veniva chiamata “ Terranòa ” in Sardo, “ Terra’noa ”: “ Tarranòa ” in Gallurese. Negli anni quaranta, nel corso della guerra, ha sentito parlare di Olbia. Ha quindi fatto delle ricerche ed ha scoperto l’originalità del nome di Olbia, da chi e quando è stato imposto, nonché tutte le vicende storiche della città sino ai nostri giorni riportate nel libro. Da ciò l’autore è stato invogliato a continuare nelle ricerche storiche della Gallura, in particolare l’origine ed i periodi della dominazione di altri popoli, la presenza dell’uomo, come, quando e chi da prima ha introdotto la vita contadina ed i suoi usi e costumi nella dispersa e vasta campagna della Gallura. Constatato però che le interessante scoperte riguardo alla Gallura erano sparse e pubblicate da Agenzie e personalità varie, l’autore ha quindi ritenuto utile riunirle in ordine di tempo in un unico volume, rispettando nel modo più rigoroso possibile gli autori degli scritti dalle quali sono state attinte le notizie.

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: