€ 23,00

 

La libertà di coscienza nella pluralità degli ordinamenti giuridici
di Daniele Ferrari2015Libellula Edizioni
DIRITTO
ISBN: 9788867353200
condizioni: NUOVO
in vendita da sabato 4 aprile 2020 alle 22:45   [ID: 72933194]

Note:
In Europa la storia della libertà di coscienza nasce con l’affermarsi delle prime forme di libertà religiosa indotte dalla Riforma di Lutero e trova nel pensiero illuminista e nella rivoluzione francese le iniziali basi teoriche e politiche di giustificazione. Nel Secondo Dopoguerra il valore dell’autonomia individuale riemerge nella garanzia del diritto di libertà di coscienza, solennemente, proclamato nel 1948 all’art. 18 della Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo. Oggi la tutela della libertà di coscienza rappresenta il fondamento di ogni società democratica. Senza la garanzia della libertà interiore, la persona non può, infatti, autodeterminarsi negli spazi di libertà delimitati dai diritti riconosciuti a livello sovranazionale e nazionale. Tuttavia, la protezione delle convinzioni personali appare molto delicata in società pluraliste, nelle quali convivono credenze diverse e spesso conflittuali, davanti alle quali gli ordinamenti politici non sempre sembrano capaci di garantire un equilibrio effettivo e democratico.

Titolo: La libertà di coscienza nella pluralità degli ordinamenti giuridici
Autore: Daniele Ferrari
Data di uscita:2015
Pagine: 280
Copertina: morbida
Editore: Libellula Edizioni
ISBN: 9788867353200 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri).
La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7/15 giorni lavorativi, la consegna non viene depositata  a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e dunque decliniamo ogni responsabilità per furti o smarrimenti. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto, evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre quelli di peso superiore verranno spediti con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili), quest’ultimo tracciabile. 


Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 


Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite per gli altri oggetti aggiunti nello stesso ordine. 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 


Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it


Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: