La memoria ritrovata Pietro Geremia e le carte della storia

€ 18,00

 

La memoria ritrovata Pietro Geremia e le carte della storia
di Francesco Migliorino, Lisania Giordano,  2006,  Maimone Editore 
STORIA LOCALE
ISBN: 9788877512512
condizioni: NUOVO

Note:
La memoria ritrovata
Pietro Geremia e le carte della storia

a cura di Francesco Migliorino e Lisania Giordano

16x23, ISBN 978-88-7751-251-2, pagg. 328, ill. 

€ 18,00 

L’archivio non è luogo per “perdigiorno del sapere”. Non raccoglie fatti. Non puzza di vecchio. L’archivio è uno straordinario congegno che ci fa porre al passato sempre nuove domande. Mirabile manovra: le carte della storia si raccolgono così come in uno scrigno stracolmo di inesauribili nuove risposte. Per vivere il tempo presente. Oggi, più che mai, abbiamo bisogno di storia. Non al modo di chi si trastulla ad aspettare che i fatti parlino da soli. Come direbbe Giuseppe Giarrizzo, a stare appresso ai vetrini di questi mancati scienziati la Storia sarebbe un affare noioso. I Quaderni dell’Archivio Storico dell’Università di Catania, allora, non sono soltanto una iniziativa editoriale, sono soprattutto un incoraggiamento per tutti noi, storici e no, a fare di quegli scaffali stracolmi e di quelle sale di studio un luogo di incontro e un’occasione di crescita umana e intellettuale. Il dipinto della copertina è buon testimone. Highway and Byways sono sia il dedalo di viuzze della vecchia città di Wittgenstein sia i vialoni anonimi delle nuove periferie. La Storia non si scrive. Da sempre si riscrive. Per nostra fortuna, si continuerà a riscrivere ancora. Speriamo, anche grazie al contributo minimo dei Testi e degli Studi che la nuova collana pubblicherà, di volta in volta, sulla secolare vicenda storica del Siciliae Studium Generale. 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate una volta a settimana, il lunedì mattina (giorno di chiusura della libreria), tranne per emergenze su richiesta dell'acquirente


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: