Note: Cos’è la Metodologia Wyckoff? La Metodologia Wyckoff è un approccio di analisi tecnica per operare sui mercati finanziari basato sullo studio del rapporto tra le forze della domanda e dell’offerta
L’approccio è semplice: quando i grandi trader vogliono comprare o vendere, eseguono processi che lasciano il segno e si possono vedere nei grafici attraverso il prezzo e il volume.
La metodologia di Wyckoff si basa sull’individuazione di quell’intervento professionale per cercare di chiarire chi ha il controllo del mercato per poter operare al loro fianco.
Cosa lo rende diverso dagli altri approcci? Il vantaggio principale che mette questa metodologia al di sopra di tutto è che si basa su principi solidi; ha una vera e propria logica di fondo.
Lontano da ogni tipo di indicatore, si concentra sullo studio dell’interazione tra domanda e offerta; che, come sappiamo, è il motore di tutti i mercati finanziari.
Cosa imparerai? 9654; Come si muovono i mercati. Il mercato è formato da movimenti in ondate che sviluppano tendenze e cicli.
9654; Le 3 leggi fondamentali. L’unico metodo discrezionale che ha una logica di fondo.
La legge della domanda e dell’offerta. La legge di Causa ed Effetto. La legge dello Sforzo e del Risultato. 9654; I processi di accumulazione e distribuzione. Lo sviluppo di strutture che identificano le azioni di grandi professionisti.
9654; Gli eventi e le fasi della Metodologia Wyckoff. Le azioni chiave del mercato che ci permetteranno di fare analisi giudiziose.
9654; Operazione. Combiniamo contesto, strutture e aree operative per posizionarci a fianco dei grandi operatori.
Inoltre, ho incluso una sezione in cui analizzo esempi reali di mercato in diversi asset e tempistiche.
Spero che vi piaccia e che vi porti valore |