Note: Il presente libro di testo offre storie e attività progettate per il benessere emotivo, l’intelligenza emotiva e la resilienza dei ragazzi. Età consigliata: 4-9 anni, scuola dell’infanzia e primo biennio della scuola primaria Livello di lettura: indicato per bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni Flessibilità: le storie e le attività si possono regolare o adattare o modificare per soddisfare i bisogni dei singoli lettori Metodologia: lettura in classe, a piccolo gruppo, o individuale Obiettivo educativo: formare studenti autonomi che lavorano in modo indipendente Tempi di svolgimento: si può introdurre il libro all’inizio dell’anno scolastico per costruire una comunità e incoraggiare l’ottimismo. Obiettivi del libro 1: i principi discussi in questo libro operano in ogni persona, compresi i bambini piccoli. Questo percorso introduce all’integrità, alla felicità, alla creatività e al benessere in tutti i momenti della vita. Nonostante questo volume sia stato scritto per il livello di lettura degli alunni di seconda e terza elementare, parti di questo libro sono state utilizzate con successo anche con le classi della scuola materna e della prima elementare. Come preside da più di trent’anni, ho spesso assistito in prima persona alle infinite avversità che molti bambini e giovani sperimentano prima di iniziare a sentirsi a proprio agio nella propria pelle. Il programma diretto, semplice e profondo proposto da Christa aiuta gli insegnanti a orientare i giovani in una direzione diversa, verso la loro guida interiore, la loro essenza, la loro saggezza. Raccomanderei questa guida agli insegnanti come una potente risorsa di supporto. Ci aiuta a ricordare chi siamo veramente… puro amore. Peter Anderson, Cert. Edn. Adv. Diploma (Cambridge) Facilitatore dei Tre Principi, Vice-Preside, Essex, UK |