Note: Un matrimonio nella tundra in Islanda, in kayak in Perù sul lago Titicaca, la cerimonia dello zafferano in Iran, lo shopping pizzo free in Sicilia: un libro per “ripartire”, con slancio ma in modo etico. Dopo il successo della “Guida delle libere viaggiatrici” ecco la nuova guida dedicata ai viaggi al femminile, con mete e itinerari inediti.
Una guida per tutte le donne che amano viaggiare in ogni stagione, libere e sicure, da sole o in compagnia. Una selezione tutta nuova di destinazioni, mete ed esperienze con un’anima femminile, uniche e originali, in Italia e nel mondo, per single, amiche di valigia, mamme e figlie, nonne e nipoti!
Dall’India al Perù, dal Madagascar all’Iran, da Parigi all’Islanda, dal lato femminile delle città d’arte ai rifugi gestiti da donne in Italia. Cinquanta “avventure umane” fatte di cammini e percorsi ciclabili nella natura, alla ricerca del silenzio interiore, di sfiziosi soggiorni enogastronomici, di raffinati itinerari artistici e culturali, di esperienze con le contadine e le artigiane nel Sud del mondo, di workshop di tecniche ancestrali e perfino di shopping intelligente.
Ma soprattutto l’ospitalità delle comunità locali e lo straordinario “capitale umano” femminile del turismo responsabile: guide d’arte e di natura, imprenditrici agricole, manager di tour operator e altre protagoniste.
Con un saggio sui viaggi al femminile di Iaia Pedemonte, pioniera del turismo responsabile, e le citazioni di apprezzate scrittrici e viaggiatrici. E tutte le informazioni pratiche per partire in sicurezza. |