La salamandra 

€ 3,00

 

La salamandra
di Morris West,  1977,  Mondadori
ROMANZI
collana: Oscar Mondadori
condizioni: BUONE CONDIZIONI

Note:
La vicenda si svolge in Italia in un anno tra il 1970 e il 1972. Lo scenario va da Roma, a Milano, dalla Svizzera a Venezia, e soprattutto in una grande tenuta chiamata Pedognana.
A Roma, il principe e generale Massimo Pantaleone viene trovato morto nella sua villa. Il caso è archiviato come suicidio, ma ben presto, un giovane colonnello dei carabinieri, assegnato ai Servizi di Sicurezza italiani, comprende che Pantaleone stava organizzando un colpo di Stato. A mettere sulla pista il colonnello, di nome Dante Alighieri Matucci, è un cartoncino finissimo con una salamandra disegnata e una frase emblematica sopra: Un bel domani, fratello!
I sospetti di Matucci divengono realtà quando, affidate le carte di Pantaleone al suo avvocato perché le conservi per poche ore, questo viene assassinato insieme al carabiniere che doveva garantire la sicurezza della procedura. Perciò le indagini si fanno più stringenti e una giovane polacca, Lili Anders, già amante di Pantaleone, ma in realtà un’agente di spionaggio, porta Matucci a trovare i duplicati della documentazione all’isola di Ponza.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: