La sesta croce 

€ 22,00

 

La sesta croce
di Giuseppe Rendina,  2021,  Indipendently Published
ROMANZI
ISBN: 9798775873783
condizioni: NUOVO


Un viaggio avventuroso, alla scoperta di un mistero mai svelato...

Joshua William Lewis, professore di storia antica, si trova in carcere in Grecia, accusato di aver ucciso il suo amico e archeologo Samir Al-Dayid.
La NSA (National Security Agency) sta indagando sull’omicidio e sul rapimento del dottor Keller, genetista e microbiologo del dipartimento della difesa.
Joshua viene liberato grazie al loro intervento e gli viene affidato l’incarico di scoprire cosa ha trovato Al-Sayid durante gli scavi al monastero di San Gines de la Jara, per conto di chi e perché. Vista l’accusa che pende su di lui, ha ogni interesse per risolvere il mistero.
L’unico indizio a sua disposizione è un fax che Samir stava per inviare poco prima di essere ucciso. Quelle pagine appartengono al manoscritto Voynich. Quel testo altro non è che il Liber sextus crucis, un antico tratto alchemico bandito dalla Santa Inquisizione. Esso custodisce un potere straordinario, capace di portare ricchezza e potere senza limiti, ma nessuno è mai riuscito a tradurlo. Il suo ultimo possessore è stato il gesuita Athanasius Kircher.
Ricostruendo la vita del gesuita, Josh inizia la sua ricerca che si rivela molto avventurosa e piena d’insidie, in cui dovrà salvare ripetute volte la sua vita e decifrare i vari enigmi che incontrerà durante i viaggi.
Sembra infatti che quel manoscritto si porti dietro una scia sinistra di morte.
Per far luce sui vertici dell’organizzazione turca, i Custodi della Sublime Porta, e ritrovare il dottor Keller, la NSA invia due suoi agenti: Elizabeth Turner e David Ward. Dietro quella missione, però, si nascondono numerose trappole e un complotto che metterà a rischio non solo la vita dei due agenti ma della popolazione mondiale.

PER GLI AMANTI DEL MISTERO E DEL BRIVIDO UN ROMANZO CHE TI LASCERÀ SENZA FIATO

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: