La speranza svanita Medio Oriente, Islam, nazionalismo: il dramma dei diritti negati

€ 20,00

 

La speranza svanita Medio Oriente, Islam, nazionalismo: il dramma dei diritti negati
di Riccardo Cristiano,  2002,  Editori Riuniti 
SAGGISTICA
ISBN: 9788835951308
collana: Primo piano
condizioni: NUOVO

Note:
La speranza svanita
Medio Oriente, Islam, nazionalismo: il dramma dei diritti negati
Di Riccardo Cristiano

Editore: Editori Riuniti

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri
Isbn-10: 8835951305 | Isbn-13: 9788835951308 | Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2002 | Edizione 1ª ed.

Descrizione del libro
Dopo il sacco di Roma per mano del visigoto Alarico, nel 410, uno dei piú grandi geni di tutti i tempi si piegò pensoso sulla tragedia occorsa e sul suo riposto significato. Sul mistero insondabile della storia. Come poteva essere stata violata l’Alma Roma, il Caput Mundi, la sacra città che ospitava tutti gli dèi dell’universo e alla quale guardavano tutti i popoli? Come poteva Dio onnipotente, che aveva nella Sua saggezza permesso l’edificazione dell’impero, consentir poi a quell’umiliazione, a quella rovina? In che modo essa poteva mai rientrare nel piano provvidenziale della Salvezza? E quali errori, quali peccati degli uomini avevano mai potuto renderla possibile? L’uomo straordinario che con tanta lucidità si poneva questi problemi era Aurelio Agostino: un pensatore senza il quale cristianesimo e modernità non sarebbero neppure concepibili. Dalla sua meditazione nacque il De Civitate Dei, uno dei fondamenti del nostro pensiero politico e della nostra capacità d’intendere e di analizzare i rapporti fra la storia, l’etica, il vivere civile e l’animo umano. New York non è forse, nell’oggi, paragonabile a quel che Roma fu nell’antichità. E non mi pare di scorgere all’orizzonte dei nostri tempi nessuno che possa neppur lontanamente venir paragonato a sant’Agostino. Tuttavia, forse, una riflessione simile, ’mutatis mutandis’, alla sua non sarebbe stata inopportuna. Dopo la tragedia dell’11 settembre del 2001 - dopo la quale è stato detto che nulla sarà piú come prima -, una reazione energica, una risposta rigorosa all’infamia terroristica era indispensabile.(Dalla ’Prefazione’ di Franco Cardini) 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno previo accordo

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: