€ 26,00

 

La teatralizzazione della festa e la violenza rituale del carnevale
di Mara Cittadini,  2019,  Youcanprint
STORIA
ISBN: 9788831601481
condizioni: NUOVO

Note:
L’azione teatrale,complessa e polisemica,si collega direttamente all’universo festivo.Questo,infatti,presenta riti e simboli che si configurano come “teatrali”. Sia il teatro,sia la festa risultano connotati da un doppio,da un riso crudele:sono tempo del sacro e del profano,celebrazione di vita e morte.La festa ambivalente per eccellenza è il Carnevale,straordinario momento “teatralizzante”,in cui vengono messi in scena,più o meno folklorizzati,archetipi rituali,che attingono a storia,cultura,tradizioni,radicati nel tessuto popolare.La magia di questo intersecarsi di sacro e profano vive da sempre nel Carnevale di Offida e in particolare nella cerimonia del Bove Finto.Questa sfilata di un finto bue,trova radici e fondamento nella ritualità e socialità del mondo antico,incentrate sull’uccisione di un capro espiatorio,momento centrale dei Carnevali più antichi.Il nostro tempo,dove tutto è standardizzato e omologato,rende necessaria la salvaguardia di momenti comunitari,legati all’identità di determinate “riserve” popolari,fucine di storia,teatro e folklore.E allora ecco che tracciare la storia,analizzare la simbologia,interpretare la struttura,i colori del Carnevale di Offida e dei sui momenti più identificativi:i Velurde e il Bove Finto,appare significativo,per far rivivere consapevolmente la memoria popolare e dare concretezza a un’identità furiosamente teatrale.

Titolo: La teatralizzazione della festa e la violenza rituale del Carnevale
Autore: Mara Cittadini
Data di uscita:2019
Pagine: 212
Copertina: morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788831601481


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 

La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 

Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno  previo accordo con un supplemento di 7 euro (soldi che prende la posta per stampare l'assegno)

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..

DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 

www.librerialibraria.it

vendita libri nuovi e usati

collezionismo.

Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174

oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: