Note: Dopo la morte di quella che credeva sua nonna, Emi ha scoperto di possedere peculiari capacità che l’hanno costretta a rivedere il suo concetto di impossibile. Benché incontri ancora grandi difficoltà nel padroneggiare le sue nuove abilità, si ritrova a partecipare attivamente alla vita dell’organizzazione ribelle allo scopo di sgominare l’Agenzia. Pian piano la verità sulla donna che l’ha cresciuta viene a galla rispondendo a diverse domande rimaste insolute e aprendo al contempo la strada a nuovi interrogativi e minacce da affrontare. La famiglia De Stefanis infatti nasconde più di un mistero da svelare e sembra spetti alle nuove generazioni il compito di fare chiarezza sul passato. Completare la Teoria degli Antichi risulta prioritario, ma basterà ad assicurare la vittoria ai ribelli? Questi ultimi sembrano in netto vantaggio, ma cosa sta tramando davvero Giorgiana in seno all’Agenzia?
«Che effetto fa avere a che fare con una persona il cui aspetto è tale e quale a quello di tua nonna, ma che per il resto è il suo esatto contrario?» le chiese poi, dopo qualche istante di silenzio in cui Emi non riusciva a non pensare al piacevole calore di quel contatto con Mirco.
«Non saprei nemmeno da dove cominciare…è strano, anzi stranissimo» rispose Emi. «Alle volte la guardo e mi sembra di vedere Rossana, poi sorride e di colpo non è più lei.»
«Hanno un sorriso diverso?»
«Oh sì. Quello di Rossana era caldo e coinvolgente, ti faceva venire voglia di sorridere a tua volta, un po’ come capita con Massimiliano» e Mirco annuì incurvando appena le labbra. «Non so come spiegarmi, le si illuminava il viso, a cominciare dagli occhi…»
«Ti sei spiegata benissimo.»
«Invece Rebecca sorride solo con la bocca, poi succede di rado e quando capita non ti fa venire nessuna voglia di imitarla, anzi è così fredda che… che c’è?» Stava per dire che aveva rivisto in lei la freddezza che aveva sempre attribuito a Melissa, ma si era accorta che Mirco la stava guardando come se fosse davanti a uno spettacolo: occhi trasognati e lieve sorriso sulle labbra. |