€ 16,00

 

La trasformazione del pensiero artistico, letterario e religioso tra età imperiale e tardo antico
di Alessandro Iacovuzzi2013Youcanprint
STORIA, STORIA DELL’ARTE
ISBN: 9788891129840
condizioni: NUOVO
in vendita da domenica 3 maggio 2020 alle 11:36   [ID: 73545987]

Note:
Il periodo storico che segnò il passaggio dall’età imperiale al tardo antico (fine II sec. d.C. - III sec. d.C.) fu caratterizzato da una serie di avvenimenti che incisero fortemente sulla storia della cultura occidentale. Un periodo di transizione tra due epoche, di trasformazione politica, sociale, culturale ed artistica, di crisi e di ripresa. Un periodo in cui cominciò a diffondersi nell’impero uno stato di incertezza e disperazione, basi per un’immediata reazione alla decadenza politico-economica della società imperiale. Il paradossale desiderio di isolamento e di evasione, unito alla ricerca dell’irrazionalità, feconderà il seme del cambiamento in grado, nell’arco di un secolo, di definire i presupposti teorici e culturali del medioevo. Nell’arte si verificò la trasmigrazione dall’ellenismo al medioevo, conseguendo una definitiva rottura con la tradizione naturalista dell’arte greca e dando origine, alla fine di un lungo processo, alle nuove civiltà bizantine e carolinge. In questo scritto si individuano gli elementi di novità e di originalità del periodo di studio e si illustrano modi e cause per le quali tali elementi nuovi si sono affermati. Quindi si ricerca da un lato la genesi da un punto di vista puramente formale e dall’altro il valore semantico, cioè quel significato dei segni e dei simboli che in un certo senso caratterizzarono la particolare condizione umana del basso impero.

Titolo: La trasformazione del pensiero artistico, letterario e religioso tra età imperiale e tardo antico
Autore: Alessandro Iacovuzzi
Data di uscita:2013
Pagine: 36
Copertina: morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788891129840 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandato a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 

La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata (tracciabile) o pacco ordinario (fino a 20 chili) anche quest’ultimo tracciabile. 

Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno con l'aggiunta di euro 7 (spese per l'assegno) oltre le spese di spedizione.

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..

 DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine c'è da verificare il costo. 

 

Libreria Libr'Aria 

vendita libri nuovi e usati, collezionismo.


Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: