La villa di Publio Fannio Sinistore 

€ 18,00

 

La villa di Publio Fannio Sinistore
di Associazione Centro Studi Archeologici,  2017,  Youcanprint
STORIA
condizioni: NUOVO

Note:
L’opera tratta della famosa villa detta di Publio Fannio Sinistore, portata alla luce nel 1899-1900 da Vincenzo De Prisco, nel fondo Vona a Boscoreale, cittadina a pochi chilometri da Pompei e antico suburbio della città romana. La villa venne edita dall’archeologo Felice Barnabei per l’Accademia dei Lincei nel 1901. Il lavoro di Angelandrea Casale, ispettore onorario del Ministero dei Beni Culturali, riporta una recensione poco nota del maggio 1901 di d. Giovanni De Caesaris, poeta e storico abruzzese, conterraneo del Barnabei, il quale in poche pagine descrive l’opera dell’archeologo e l’importanza della villa, ricca di affreschi di eccezionale interesse artistico. L’autore ha corredato il testo con immagini d’epoca, tratte per la maggior parte dall’opera del Barnabei, il quale utilizzò foto coeve dello scavo (1900), ed ha inserito nel lavoro brevi cenni biografici e foto sia del De Caesaris sia del Barnabei. Gli splendidi affreschi della villa, staccati dalle pareti, furono venduti dallo scopritore nel 1903 in un’asta a Parigi e finirono per la quasi totalità nelle collezioni dei maggiori musei del mondo, tra cui il Louvre, il Metropolitan Museum, il Museo di Mariemont, i Musei Reali di Bruxelles, l’Allard Pierson Museum di Amsterdam, solo per citarne alcuni.

Titolo: La villa di Publio Fannio Sinistore
Autore: Associazione Centro Studi Archeologici
Data di uscita:2017
Pagine: 24
Copertina: morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788892689664

NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 

La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 

Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno  previo accordo con un supplemento di 7 euro (soldi che prende la posta per stampare l'assegno)

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..

DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 

www.librerialibraria.it

vendita libri nuovi e usati

collezionismo.

Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174

oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it


Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: