€ 23,00

 

Laicità europea e libertà religiosa alla luce della giurisprudenza della Corte di Strasburgo in tema di simboli religiosi: ipotesi ricostruttive
di Lucia Giannuzzo,  2018,  Libellula Edizioni
DIRITTO
ISBN: 9788896818466
condizioni: NUOVO

Note:
«Da tempo ormai un fantasma si aggira nello spazio europeo ed agita i sonni, non tanto dei cittadini quanto piuttosto degli Stati: è la questione dei simboli religiosi. Che si tratti del crocifisso, esposto in un ambiente pubblico o indossato, oppure del velo islamico, il dibattito pubblico è sempre aperto e le giurisdizioni hanno il loro da fare. A ben vedere c’è una singolarità in questo fenomeno, che è data dall’essere saldatura tra antico e nuovo, tra problemi ereditati da una modernità ormai tramontata e problemi nascenti dalla post-modernità. [...] Le giurisdizioni nazionali hanno fatto fatica a governare un problema intricato e complesso, nazionale ma al tempo stesso trascendente i confini nazionali, risalente ma che al tempo stesso riappare in forme nuove, inedite. La stessa Corte di Strasburgo, che inevitabilmente ha finito per essere investita della questione, nella sua giurisprudenza in tema ha mostrato pensamenti e ripensamenti, indici di incertezze e di tentativi provvisori di approccio.

Informazioni editoriali
Titolo Laicità europea e libertà religiosa alla luce della giurisprudenza della Corte di Strasburgo in tema di simboli religiosi: ipotesi ricostruttive
Autore Lucia Giannuzzo
Data di uscita 2018
Editore Libellula Edizioni
Pagine 264
ISBN 9788896818466

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: