Le Ceneri del Drago 

€ 36,50

 

Le Ceneri del Drago
di Anna Mantovani,  2020,  Indipendently Published
FANTASY
ISBN: 9798566222684
condizioni: NUOVO

Note:
In un mondo in rovina, i ribelli cercano un modo per distruggere il drago e salvare quello che resta di Europa
Di Europa non è rimasto altro che un cumulo di macerie.

Sophie si aggira per la città distrutta, sapendo soltanto che non può abbandonare il cucciolo di drago Pat.

Erik ha trovato la salvezza oltre il confine, ma il suo sollievo ha vita breve, e lui e Amanda presto si ritrovano nuovamente a lottare per la propria vita.

Ma il drago non ha ancora abbandonato i suoi piani sanguinari, ed è determinato a spazzare via ogni vita umana.

Riusciranno i protagonisti e gli altri ribelli a fermarlo?

NOTA: Le Ceneri del Drago è il terzo volume della Trilogia di Europa, il cui primo volume è La Piaga del Drago



Alcune recensione de La Piaga del Drago:

Anna Mantovani riesce a costruire un mondo inquietante (non solo perchè clamorosamente attuale – questo aspetto dimentichiamolo), opprimente, cupo. La struttura ricreata dall’autrice funziona nella sua sordida offuscatezza. Il lettore non fatica ad ambientarsi, ad entrare in contatto con i personaggi, a schierarsi al fianco di uno e contro l’altro (ma sarà più volte costretto a cambiare parere).

Gabriele Farina per QUOTIDIANO PIEMONTESE

Nel romanzo si trovano i toni gialli delle spy story e quelli più verdi dell’avventura. L’ansia e la paura di fallire della protagonista sono una parte portante della sua evoluzione, la rendono capace di domandarsi cosa sia giusto in un mondo dove tutto quello che si sa viene insegnato da un’unica fonte...
Temevo di trovarmi davanti al solito racconto in cui una ragazza con mille paturnie si trasforma in un eroina leggendaria, ma proseguendo mi sono reso conto che Anna ha saputo evitare questi clichè.

Delos per LEGGERE DISTOPICO

I personaggi sono fantastici. La caratterizzazione, la coerenza generale, i risvolti psicologici, i rapporti tra loro e la trama. Non è facile tenere testa ad un genere come il distopico, ed è facile cadere nella banalità di personaggi che devono adeguarsi per mantenere la storia avvincente. Nel caso di questo romanzo nessun personaggio appare come un manichino costretto a recitare una parte che non gli appartiene; sono invece coerenti, reali, e più volte ho annuito da solo mentre leggevo, perché ho apprezzato tantissimo tutte le scelte, anche di quei personaggi che appaiono per un paio di battute.

Burt O.Z. Wilson

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: