Note: ENTRA NEL MONDO DELLA LEGGENDA Il mito di re Artù affonda le sue radici nell’affascinante cultura celtica che ha dominato l’Europa migliaia di anni fa. Con il passare dei secoli, la sua storia andò arricchendosi di nuove avventure fino a costituirsi nel più importante ciclo narrativo del Medioevo.
Una grande saga fantastica incredibilmente moderna Abbiamo raccolto e ordinato tutte le fonti del ciclo arturiano e le abbiamo proposte in versioni letterarie di grande suggestione.
La versione definitiva della grande leggenda medievale Tutti i personaggi e i racconti riuniti in una trama unica e avvincente; la magia delle origini celtiche del mito; la prima grande saga fantastica, ancora insuperata.
LA NOSTRA EDIZIONE La nostra edizione Codex Kelmscott si ispira ai disegni di William Morris e a quelli di altri celebri maestri, per ricreare un Medioevo tra storia e leggenda. Le copertine così come gli interni, sono impreziositi da raffinate cornici ispirate alle decorazioni che William Morris realizzò per i Racconti di Canterbury del poeta medievale Geoffrey Chaucer, pubblicati nel 1896 dalla sua casa editrice Kelmscott. Inoltre i colori e i preziosi rilievi stampati a secco evocano le edizioni medievali.
Personaggi e luoghi che prendono vita I protagonisti immortali e i magici scenari dei miti arturiani prendono vita in esclusive illustrazioni ispirate ai grandi classici del genere fantastico: Alan Lee, John Howe... E in più mappe delle regioni e dei regni, genealogia dei protagonisti, araldica dei casati e dei lignaggi, approfondimenti su personaggi, creature e luoghi. Per te un universo di leggende ritrovate! |