€ 16,00

 

Le donne tra la paura e il coraggio. La scelta di dire basta alla violenza. Il punto di vista pedagogico
di Antonella Ibello,  2016,  Youcanprint
SAGGISTICA
ISBN: 9788892607293
condizioni: NUOVO

Note:
Il saggio invita a riflettere sul concetto di emancipazione anche attraverso un excursus normativo, indaga sulla famiglia patriarcale, sulla condizione educativa e culturale che inficia le forma mentis sviluppando ancora oggi una visione misogina della donna. Analizza le varie forme di violenza, le conseguenze che essa comporta non solo sulla vittima, ma anche sui figli. Spiega come l’educazione improntata sulla pedagogia della non violenza, promossa dal mio conterraneo e pedagogista Danilo Dolci, può generare un’educazione che rispetta la diversità, che non la stigmatizza. Il saggio, altresì ,coniuga la maieutica socratica alla pedagogia montessoriana, dove ogni persona è libera di crescere nel pieno rispetto della sua unicità. Infine, ho provato a costruire un audit, rilevatore di opinioni. L’ho somministrato ad un campione di donne, sparse su tutto il territorio nazionale, perchè potessero esprimere le loro idee in merito ad un argomento che ci riguarda da vicino. Quali sono le politiche da attuare per garantire alle donne il diritto alle pari opportunità? Le donne non necessitano di un assistenzialismo, neanche poi così tempestivo, ma di leggi che tutelino maggiormente e rapidamente loro stesse e la loro prole.

Informazioni editoriali
Titolo: Le donne tra la paura e il coraggio. La scelta di dire basta alla violenza. Il punto di vista pedagogico
Autore: Antonella Ibello
Data di uscita:2016
Pagine: 94
Copertina: morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788892607293

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: