€ 16,00

 

Le due primavere. Il ritorno. Gli amori
di Maria Cristina Torrisi,  Algra Editore
ROMANZI, NARRATIVA
ISBN: 9788893410779
condizioni: NUOVO

Note:
In questa sua ultima fatica letteraria l’autrice, riprendendo le vicende di una famiglia nobile acese, rende omaggio e onore ai ricordi non vissuti di una donna che è stata presenza indelebile nella sua vita: la nonna. Cristina Torrisi mette in scena, come se scrivesse un canovaccio, fatti e personaggi comparsi nella sua precedente pubblicazione Le due primavere. L’uno e l’altro romanzo sono intangibilmente legati in un vortice emozionale in cui i protagonisti e le trame raccontate si concretizzano; l’uno è dipendente dall’altro per il lettore che, curioso, entra nelle viscere del romanzo per scoprire la genesi e l’evolversi delle vicende storiche. Fra’ Giacomo fa ritorno a casa per dare l’ultimo saluto alla madre, la baronessa. Tra i ricordi della sua infanzia, al capezzale di Santa, si dipanano le antiche vicende legate alla famiglia. Il romanzo è ambientato, nella metà dell’800, tra Acireale e la borgata marinara di Santa Maria la Scala, tra Bronte e Vizzini, tra un paese e l’altro dell’Isola. Ne Le due primavere, il romanzo già menzionato, i fatti si svolgono tra il 1836 e il 1863. In quest’ultimo, com’è ovvio, prosegue il racconto tra gli accadimenti della tentata Unità d’Italia. I personaggi appartengono a una famiglia baronale del luogo che, come tutti gli aristocratici, subiscono il doloroso passaggio dalla Monarchia alla Repubblica. Una classe nobiliare che, in quel periodo in Sicilia, pur constatando il risultato referendario, ancora è fortemente legata a certi sistemi feudali di vecchio stampo medievale.

Maria Cristina Torrisi, scrittrice e giornalista, ha già pubblicato i romanzi storici Le due primavere (1993), Oltre la memoria (1996), La grande Aquila (1999), Gretha (2003), La vite e il tralcio, il suo nome era Jesus (2009) e Prigioniera (2013).

Autore: Maria Cristina Torrisi
Titolo: Le due primavere
Sottotitolo: Il ritorno. Gli amori
Collana: Scritti
Genere: Narrativa
Formato: 14×21
Numero pagine: 208
ISBN: 978-88-9341-077-9
Prezzo: 16,00 €

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: